Tu sei qui: CronacaProgetto "Di Mauro", unità d'intenti
Inserito da (admin), mercoledì 30 maggio 2007 00:00:00
Ancora non è stato presentato al Comune il progetto di riqualificazione dell'ex complesso industriale "Di Mauro". Ieri mattina, la Commissione congiunta Attività produttive, presieduta dal consigliere Antonio Palumbo e dai capigruppo consiliari, alla presenza del sindaco Gravagnuolo e di una delegazione di ex dipendenti, ha potuto visionare solo una relazione presentata dalla Real Trade Estate spa, che fa capo all'imprenditore metelliano Antonio Della Monica, nuova proprietaria dell'ex opificio.
«Sono soddisfatto dello spirito costruttivo dimostrato da tutti i partiti - afferma il sindaco Gravagnuolo - si lavora tutti per l'interesse della città». Uffici direzionali del gruppo Cava Market, garage interrati e locali commerciali: queste le intenzioni, ma per completare la complessa procedura di variazione urbanistica da area industriale a commerciale è necessaria al più presto una richiesta in tal senso della nuova proprietà, corredata da un vero e proprio progetto, per il quale il patron Della Monica vuole incaricare un architetto di fama internazionale.
«Tre gli obiettivi - spiega il sindaco - adeguare il piano urbanistico dell'intero comparto alle nuove esigenze di sviluppo della città, ricollocare al lavoro gli ex dipendenti, attrarre altri investitori».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10144103