Tu sei qui: CronacaProgetto "CerAmica", manifestazione d'interesse per le aziende cavesi e vietresi
Inserito da (admin), mercoledì 14 novembre 2012 00:00:00
Si rende noto che il Comune di Cava de’ Tirreni intende realizzare in tempi stretti le attività previste nel progetto denominato “CerAmica”, finanziato dal Ministero della Gioventù, tramite l’ANCI. L’importo complessivo per la realizzazione del progetto è pari a 100.000 euro, di cui 70.000 finanziati con fondi nazionali e 30.000 come quota di cofinanziamento comunale.
OBIETTIVI E ATTIVITA’ PREVISTE
L’obiettivo del progetto consiste nell’individuazione di concrete opportunità di crescita personale e professionale per i 20 giovani che saranno selezionati con apposito bando pubblico. Una delle azioni particolarmente importanti per il raggiungimento degli obiettivi prefissati è denominata “La strada della ceramica” e consiste nell’offrire ai giovani corsi di formazione aziendale della durata di circa 3 mesi, finalizzati all’acquisizione di competenze specifiche nel campo della lavorazione della ceramica.
DESTINATARI
Il Comune intende offrire a tutte le aziende ceramiche di Cava de’ Tirreni e di Vietri sul Mare l’opportunità di partecipare, in qualità di partner, al progetto e di ottenere la massima visibilità in ogni azione progettuale prevista dallo stesso.
Le aziende che accetteranno di divenire partner di progetto dovranno impegnarsi ad accogliere nella propria sede aziendale uno o più giovani e di offrire a ciascuno un percorso di formazione teorica e tecnica altamente qualificante. Alle aziende saranno riconosciuti i costi per il tutoraggio aziendale, commisurato al numero di giovani accolti in azienda.
Saranno a carico del Comune i costi per l’assicurazione dei partecipanti alle attività formative ed i compensi per i partecipanti ai tirocini formativi.
Con le aziende partecipanti il Comune sottoscriverà un apposito accordo, che disciplinerà le modalità di gestione delle attività.
MODALITA’ PER L’ADESIONE ALL’AVVISO
Le Aziende interessate sono invitate a rispondere al presente Avviso, entro e non oltre il 10° giorno dalla pubblicazione dello stesso all’Albo pretorio del Comune di Cava de’ Tirreni, presentando domanda in carta libera contenente:
- Nome dell’Azienda, specificando la sede;
- il codice fiscale e/o partita IVA;
- l’indicazione del legale rappresentante;
- la data di costituzione della stessa.
Le aziende devono altresì indicare nell’istanza il numero di giovani che intendono ospitare presso l’azienda.
CRITERI DI SELEZIONE
Il criterio di scelta delle aziende si baserà sull’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Le domande, redatte in carta libera ed inserite in busta chiusa, dovranno essere presentate direttamente o fatte pervenire tramite posta, entro le ore 12.00 del 10° giorno dalla pubblicazione del presente Avviso all’Albo pretorio del Comune di Cava de’Tirreni, indirizzandole al Dirigente del VI Settore del Comune di Cava de’ Tirreni (SA) - Ufficio Protocollo - con indicata all’esterno della busta la dicitura AVVISO PER MANIFESTAZIONE D’ INTERESSE RIVOLTO ALLE CERAMICHE DEL COMUNE DI CAVA DE’ TIRRENI E VIETRI SUL MARE PER PARTECIPARE IN QUALITA’ DI PARTNER, AL PROGETTO CERAMICA.
Non saranno prese in considerazione domande pervenute oltre il termine e l’ora indicati. Non si assume alcuna responsabilità per disguidi e ritardi del Servizio Postale o mancato recapito della domanda.
I dati personali forniti e raccolti in occasione del presente procedimento, ai sensi dell’art.13 del D.Lgs.vo n. 196/2003 e s.m., saranno utilizzati esclusivamente per i fini del presente avviso, nonché conservati sino alla conclusione del procedimento presso l’Ufficio Informagiovani del Comune di Cava de’ Tirreni e successivamente archiviati sotto la responsabilità del Responsabile del Settore Affari Generali ed Istituzionali dell’Ente. In relazione ai suddetti dati, gli interessati possono esercitare i diritti sanciti dall’art. 7 del sovra citato D.Lgs.vo n. 196/2003 e s.m. Responsabile del Procedimento: Dirigente VI Settore (089.682124).
Per qualsiasi informazione, si prega contattare la dott.ssa Carmen Cicalese, ufficio Informagiovani (089.682315).
Il Dirigente del VI Settore, Dott.ssa Assunta Medolla
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10485104
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...