Tu sei qui: CronacaProfessore sospeso all’Università di Salerno: accuse di stalking, concussione e truffa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 14 ottobre 2025 15:48:00
Un professore ordinario e coordinatore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell'Università di Salerno è stato raggiunto da una misura cautelare interdittiva di 12 mesi, disposta dal GIP su richiesta della Procura.
Le accuse riguardano stalking, concussione, falso ideologico e truffa aggravata ai danni dello Stato. Le indagini, avviate nel 2024 dopo una segnalazione interna dell'Ateneo, avrebbero evidenziato un clima di vessazioni e favoritismi ai danni degli specializzandi, e l'uso improprio del SSN per interventi di chirurgia estetica non giustificati.
Il docente non potrà esercitare la professione medica né ricoprire incarichi universitari per un anno. Le accuse saranno valutate nelle prossime fasi del procedimento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10853102