Tu sei qui: CronacaProcessionaria: al via disinfestazione a Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), martedì 26 febbraio 2019 16:15:29
Questa mattina, martedì 26 febbraio, sono state avviate le operazioni di eliminazione della processionaria, nome comune di varie specie di farfalle, caratterizzate da abitudini notturne, con corpo grosso e peloso e ali brevi e scure.
I loro bruchi, voracissimi e rivestiti di peli urticanti, procedono in lunghe file ininterrotte quando escono dai nidi a procurarsi cibo.
Le zone interessate degli interventi sono state, l'area 118, l'area della cooperativa Il Girasole, l'ex Onpi, le piazzole delle scuole primarie di San Pietro, Sant'Arcangelo e dei Pianesi.
Si invita la popolazione a segnalare la scoperta di nuovi nidi di processionaria, riconoscibili come dei bozzoli bianchi sui rami degli alberi di pino, o se si scorgono file di bruchi in processione, dai quali si raccomanda di stare a distanza di sicurezza visto che sono coperti di peli urticanti tossici che si staccano facilmente, pericolosi per i cani ed anche per gli uomini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10117101