Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPrincipio d’infarto su treno a Salerno, donna salvata grazie al tempestivo intervento del cardiologo Colangelo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Salerno, infarto, treno, soccorso, cronaca

Principio d’infarto su treno a Salerno, donna salvata grazie al tempestivo intervento del cardiologo Colangelo

Colangeo ha subito capito che non si trattava di un semplice mal di pancia ma un principio di infarto ed è intervenuto tempestivamente

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 1 aprile 2023 08:28:44

Momenti di apprensione e paura a Salerno, dove una donna di origini calabresi si è sentita male mentre era a bordo di un treno.

La donna, stanco a quanto appreso, lamentava un forte dolore allo stomaco. A soccorrerla ci ha pensato il dottore Giuseppe Colangelo, in servizio all'ospedale di Nocera Inferiore (prima al Curto di Polla).

Colangeo ha subito capito che non si trattava di un semplice mal di pancia ma un principio di infarto ed è intervenuto tempestivamente:

"Cerco di tranquillizzare la signora visitandola solamente con il solo fonendoscopio - racconta il medico - da cui non mi separo mai. Per precauzione faccio portare il DAE (defibrillatore semiautomatico) vicino a me. Mancano pochi minuti all'arrivo in stazione dove ci attende una ambulanza munita di elettrocardiografo e non solo. Dopo aver somministrato una compressa di Cardioaspirina, grazie ad un signore, facilito assieme ai miei colleghi del 118 le operazioni di trasporto della signora che, piangendo, non finiva di ringraziarmi per non averla lasciata sola. Dopo 15 minuti circa mi arriva la chiamata del collega del 118 a cui avevo dato il mio contatto telefonico e mi dice che la signora era stata colpita da un infarto".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102831109