Ultimo aggiornamento 16 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPrimo passo verso il nuovo ospedale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Primo passo verso il nuovo ospedale

Inserito da La Redazione (admin), giovedì 3 marzo 2011 00:00:00

Obiettivo nuovo ospedale, ieri importante vertice a Palazzo di Città. Si dichiara piuttosto soddisfatto il sindaco Marco Galdi all’indomani dell’incontro tenuto al Comune con il neo presidente Asi, Pierluigi Cassandra, in cui si è discusso dell’eventuale fuoriuscita dell’area ex Cofima dalla zona di sviluppo industriale.

Rientrante tra gli scopi per il 2011 dell’Amministrazione comunale, la realizzazione del nuovo nosocomio cittadino dovrebbe di fatto avvenire nell’area di recente acquisita al patrimonio comunale. Pertanto, l’uscita della stessa area dal Consorzio risulterebbe essere un passo propedeutico alla concretizzazione della nuova struttura.

Durante l’incontro, il presidente Cassandra avrebbe manifestato il suo consenso alla proposta, riconoscendo l’iniziativa di interesse pubblico. Al contempo, però, stando alle voci provenienti da Palazzo di Città, avrebbe richiesto un supplemento di istruttoria, oltre che uno studio di fattibilità per valutare approfonditamente il progetto.

Ma per l’edificazione del nuovo ospedale occorrerebbero comunque altri terreni, dal momento che i 18mila metri quadri dell’area ex Cofima risulterebbero essere insufficienti allo scopo. Per questo l’Amministrazione starebbe pensando di estendere il progetto anche ai fondi attigui.

Quanto, infine, alla tempistica per la realizzazione della struttura (per la quale in termini monetari saranno necessari 1 miliardo e 200 milioni di euro), non si conoscono ancora date certe. In maniera approssimativa il sindaco Galdi avrebbe indicato il termine del suo mandato come periodo entro il quale arrivare, quanto meno, al riconoscimento di fattibilità urbanistica del progetto.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'area dell'ex Cofima L'area dell'ex Cofima

rank: 10935106