Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPrimo caso di coronavirus a Vietri sul Mare. Sindaco: «È il momento di mantenere la calma»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Primo caso di coronavirus a Vietri sul Mare. Sindaco: «È il momento di mantenere la calma»

Inserito da (Redazione), giovedì 19 marzo 2020 22:04:33

Accertato il primo caso di positività al Coronavirus a Vietri sul Mare. Si tratta di una persona di 71 anni della frazione di Molina, al confine con Cava de' Tirreni, deceduta ieri sera in seguito a una malattia invasiva. Da domenica aveva contratto febbre alta ed è deceduta ieri. Il tampone è stato effettuato presso l'ospedale di Santa Maria dell'Olmo di Cava de' Tirreni dove la salma si trova in questo momento. Domani sarà traslata al cimitero di Vietri sul Mare.

Per i familiari della persona deceduta è stata disposta la quarantena secondo quanto previsto dal protocollo. Bisognerà risalire, ora, ricostruire la rete dei contatti avuti almeno nelle ultime due settimane.

Stando a quanto si apprende, uno dei familiari della persona scomparsa, sarebbe rientrata dalla Lombardia verso la fine del febbraio scorso.

«In serata ci è giunta la comunicazione ufficiale da parte dell'autorità sanitaria» dice il sindaco Giovanni De Simone che aggiunge: «È il momento di mantenere la calma. Ora più che mai rivolgo alla popolazione l'appello di restare a casa e di rispettare tutte le misure che sono state predisposte. Come amministrazione comunale manteniamo alta l'attenzione e intraprenderemo tutte le azioni necessarie».

In serata un altro tampone, in via del tutto precauzionale, era stato effettuato su un assistente medico d'ospedale, residente in un'altra frazione del paese. In questo caso il risultato è stato negativo.

>Leggi anche:

Coronavirus, primo caso a Vietri sul Mare. Sindaco: «Attivate tutte le procedure»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 1003167102