Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Prima i soldi, poi l'occupazione dei suoli"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Prima i soldi, poi l'occupazione dei suoli"

Inserito da (admin), lunedì 28 luglio 2008 00:00:00

Prima paghi e poi occupi. E' questa, in sostanza, l'ordinanza della IV Sezione del Consiglio di Stato emessa nei giorni scorsi sul ricorso in appello del Comune di Cava contro la sospensione dell'occupazione disposta dal TAR di Salerno. I giudici di Salerno avevano accolto la richiesta di sospensione dell'occupazione chiesta dai proprietari, difesi dall'avv. Francesco Accarino, dei suoli di Santa Lucia dove è prevista la costruzione di 68 alloggi sostitutivi dei prefabbricati. «Il TAR aveva ritenuto fondati alcuni motivi del ricorso e che, dovendosi discutere il merito della causa il 30 ottobre, riteneva che si potesse attendere», spiega l'avv. Francesco Accarino.

Invece il Comune è ricorso per ottenere l'occupazione anticipata. Ed il Consiglio di Stato ha accolto l'appello, non rilevando i profili di estrema gravità ed urgenza. «Ma per garantire la posizione dei proprietari, ecco la novità dell'ordinanza - aggiunge l'avv. Accarino - ha disposto il deposito di una cauzione per ciascuno di essi, non bastando le mere previsioni del Bilancio comunale». Quindi, prima di occupare gli immobili, il Comune dovrà quantificare e depositare un'idonea cauzione presso la segreteria della IV Sezione del Consiglio di Stato, che valuterà la sufficienza della stessa.

Il Comune ha 30 giorni di tempo. «Allo stato, quindi, niente di definito e su tutto incombe la decisione del ricorso del 30 ottobre», conclude Francesco Accarino. A Palazzo di Città si è sereni, sono stati messi in moto i meccanismi per depositare l'idonea cauzione. E proprio nell'ultima seduta del Consiglio comunale era stata votata l'approvazione della delibera per accendere il mutuo per il pagamento degli espropri. «Saremo pronti all'appuntamento e risponderemo alle esigenze della città», dichiara il sindaco Gravagnuolo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10753108