Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPrezzi "pazzi", controlli a tappeto

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Prezzi "pazzi", controlli a tappeto

Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), lunedì 17 dicembre 2007 00:00:00

L'Assessore alla Qualità della Sicurezza, Alfonso Senatore, e l'Assessore alla Qualità del Commercio, Vincenzo Servalli, hanno promosso una serie di controlli destinati alle attività commerciali cavesi, per scongiurare eventuali aumenti non giustificati dei prezzi, legati al blocco dei Tir della scorsa settimana.

«La situazione di complessiva difficoltà per il forte disagio venutosi a creare in tutta la nazione - spiega l'Assessore Senatore - ha fatto registrare un po' dovunque episodi di illegalità, per cui abbiamo ritenuto doveroso prevenire ed individuare laddove si fossero verificati aumenti indiscriminati, in particolare dei generi alimentari, tutelando i cittadini già duramente provati dalla contingenza economica. Il Comune, proprio a difesa dei più disagiati, ha immediatamente interessato i competenti uffici al fine di porre in essere controlli mirati alle attività commerciali».

«Abbiamo promosso i controlli - afferma l'Assessore Servalli - a garanzia sia dei consumatori, ma soprattutto dei commercianti, che sono persone oneste e svolgono il proprio lavoro con onestà e precisione. Non c'è alcuna volontà di repressione, ma solamente quella di garantire uno shopping tranquillo, soprattutto per quanto concerne i beni di prima necessità, così che commercianti, consumatori ed in particolar modo le famiglie, possano guardare con serenità agli acquisti natalizi».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10755105