Tu sei qui: CronacaPremio Nazionale "Inpace": tra i partecipanti anche l'ente Sbandieratori Cavensi
Inserito da (redazioneip), giovedì 14 dicembre 2017 15:59:55
Si è tenuto ieri mattina, nella Sala Gemellaggi a Palazzo di Città, un incontro fortemente voluto dall' Ente Sbandieratori Cavensi con i giornalisti e le personalità da sempre vicine all'ente Sbandieratori Cavensi, per esporre un consuntivo delle attività svolte ed annunciare le prossime.
Presenti il consigliere delegato all'Istruzione Vincenzo Passa, il Presidente onorario dell'ente Sbandieratori Cavensi Mimmo Sorrentino, il Presidente del Comitato Organizzatore del Festival delle Torri Antonio Mannara.
Durante la mattinata sono stati premiati alcuni giornalisti, amici e collaboratori che hanno dato un apporto significativo alla crescita dell'Ente negli anni, in continuità del progetto "premiazione amici" iniziato durante il Festival delle Torri 2017.
Gli Sbandieratori Cavensi nell'ambito del Festival delle Torri hanno ideato il concorso scolastico "Una Torre per la Pace", per il quale i bambini delle scuole cavesi primarie e secondarie di primo grado hanno creato poesie, manufatti ed elaborati di scrittura creativa approfondendo il tema della fratellanza e della pace. Approfondendo quest'ultimo concetto, il consigliere delegato all'Istruzione Vincenzo Passa ha dichiarato:
«Gli Sbandieratori Cavensi sono una realtà che sul territorio di Cava de'Tirreni continua ad organizzare eventi e manifestazioni legate alla cultura. Senza cultura non c'è Pace, e attraverso il Festival delle Torri, tramite il concorso scolastico "Una Torre della Pace", gli Sbandieratori Cavensi perseguono questo obiettivo puntando proprio sulle scuole e sui giovani. Sono convinto che sapranno regalare ancora tanto al nostro territorio».
Il concorso scolastico ha attirato l'attenzione dell'associazione "Incostieramalfitana,it" che quest'anno ha deciso di riconoscere una Menzione Speciale all'ente Sbandieratori Cavensi, il giorno 15 dicembre presso Cetara, in occasione del Premio Nazionale "Inpace" .
«Era nostra premura premiare con una menzione gli Sbandieratori Cavensi, che tramite le proprie iniziative elargiscono messaggi di Pace e Fratellanza» ha dichiarato Alfonso Bottone, direttore organizzativo di "Incostieramalfitana.it".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10585108
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...