Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPremio Nazionale "Inpace": tra i partecipanti anche l'ente Sbandieratori Cavensi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Premio Nazionale "Inpace": tra i partecipanti anche l'ente Sbandieratori Cavensi

Inserito da (redazioneip), giovedì 14 dicembre 2017 15:59:55

Si è tenuto ieri mattina, nella Sala Gemellaggi a Palazzo di Città, un incontro fortemente voluto dall' Ente Sbandieratori Cavensi con i giornalisti e le personalità da sempre vicine all'ente Sbandieratori Cavensi, per esporre un consuntivo delle attività svolte ed annunciare le prossime.

Presenti il consigliere delegato all'Istruzione Vincenzo Passa, il Presidente onorario dell'ente Sbandieratori Cavensi Mimmo Sorrentino, il Presidente del Comitato Organizzatore del Festival delle Torri Antonio Mannara.

Durante la mattinata sono stati premiati alcuni giornalisti, amici e collaboratori che hanno dato un apporto significativo alla crescita dell'Ente negli anni, in continuità del progetto "premiazione amici" iniziato durante il Festival delle Torri 2017.

Gli Sbandieratori Cavensi nell'ambito del Festival delle Torri hanno ideato il concorso scolastico "Una Torre per la Pace", per il quale i bambini delle scuole cavesi primarie e secondarie di primo grado hanno creato poesie, manufatti ed elaborati di scrittura creativa approfondendo il tema della fratellanza e della pace. Approfondendo quest'ultimo concetto, il consigliere delegato all'Istruzione Vincenzo Passa ha dichiarato:

«Gli Sbandieratori Cavensi sono una realtà che sul territorio di Cava de'Tirreni continua ad organizzare eventi e manifestazioni legate alla cultura. Senza cultura non c'è Pace, e attraverso il Festival delle Torri, tramite il concorso scolastico "Una Torre della Pace", gli Sbandieratori Cavensi perseguono questo obiettivo puntando proprio sulle scuole e sui giovani. Sono convinto che sapranno regalare ancora tanto al nostro territorio».

Il concorso scolastico ha attirato l'attenzione dell'associazione "Incostieramalfitana,it" che quest'anno ha deciso di riconoscere una Menzione Speciale all'ente Sbandieratori Cavensi, il giorno 15 dicembre presso Cetara, in occasione del Premio Nazionale "Inpace" .

«Era nostra premura premiare con una menzione gli Sbandieratori Cavensi, che tramite le proprie iniziative elargiscono messaggi di Pace e Fratellanza» ha dichiarato Alfonso Bottone, direttore organizzativo di "Incostieramalfitana.it".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10186109