Tu sei qui: CronacaPremio Mamma Lucia alle donne coraggio
Inserito da L'addetto stampa Mariella Sportiello (admin), giovedì 12 aprile 2007 00:00:00
Domani, venerdì 13 aprile, alle ore 9.30, presso il Palazzo di Città di Cava de'Tirreni, è in programma la conferenza stampa di presentazione del "Premio Mamma Lucia alle donne coraggio". Oltre al Sindaco Luigi Gravagnuolo, interverrà il Consigliere delegato alla Pace, Antonio Armenante, che si è impegnato in prima persona per la sua istituzione. Nel corso della conferenza stampa, verranno forniti ulteriori dettagli sulla struttura del premio e soprattutto i nomi delle donne, note in campo internazionale, insignite del prestigioso riconoscimento.
«La città di Cava de'Tirreni fa parte del Coordinamento Nazionale degli Enti locali per la Pace - spiega il Consigliere Armenante - ed ha assunto tra i suoi principi statutari la pace e l'impegno, per farne vivere concretamente i valori. In nome di "Mamma Lucia-Donna Coraggio", si vuole operare affinché nel corso degli anni Cava diventi un Centro Internazionale delle Donne Coraggio, partendo dalla valorizzazione dell'opera di Mamma Lucia stessa e delle esperienze delle donne coraggio in varie parti del mondo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10404105