Tu sei qui: Cronaca"Premio Badia", lunedì la consegna dei libri agli studenti cavesi
Inserito da (admin), venerdì 7 marzo 2014 00:00:00
Il Premio Letterario Nazionale “Badia” di Cava de’ Tirreni, ormai giunto alla X edizione, si presenta anche quest’anno denso di colorite novità.
La rosa dei tre libri selezionati è formata da scrittori molto noti: Massimo Granellini con il libro “Fai bei sogni” (editore Longanesi), Francesco Gungui con “Pensavo di scappare con te” (Mondadori), Fulvio Ervas con “Se ti abbraccio non aver paura” (Marcos y Marcos editori).
Lunedì 10 marzo, alle ore 9.30, presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città, è prevista la cerimonia ufficiale di consegna dei libri agli studenti dei 6 istituti superiori di Cava de’ Tirreni: il Liceo Classico “Galdi”, il Liceo Linguistico “De Filippis”, il Liceo Scientifico “Genoino”, l’Istituto Professionale per il Commercio e Alberghiero “Filangieri”, l’Istituto Tecnico Commerciale “Della Corte” e l’Istituto Tecnico per Geometri “Vanvitelli”.
Seguirà una fase intermedia, durante la quale i ragazzi produrranno delle recensioni inerenti i libri letti e procederanno ad una votazione nei confronti dei tre autori. Tutto ciò entro la prima decade di giugno 2014.
Nel mese di settembre, poi, si effettuerà la prova estemporanea di scrittura tra i 18 finalisti, selezionati dagli insegnanti presso ciascun istituto. Per la fine di novembre è prevista la grande serata finale della premiazione.
Ufficio Stampa Palazzo di Città
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10094105