Ultimo aggiornamento 15 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPremio Badia, la "Lucio Barone" premia la produzione "più giornalistica"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Premio Badia, la "Lucio Barone" premia la produzione "più giornalistica"

Inserito da (admin), martedì 22 novembre 2011 00:00:00

L’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone” assegnerà nell’ambito del “Premio Badia” un riconoscimento alla produzione creativa scritta con miglior stile giornalistico.

L’Associazione “Lucio Barone”, partner del “Premio Badia”, ha partecipato con una propria giuria di giornalisti al premio letterario per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Cava de’ Tirreni. La giuria, composta dal presidente dell’Associazione Giornalisti, Antonio Di Giovanni, e dai consiglieri Alfonso Bottone e Niccolò Farina, ha scelto, tra le produzioni letterarie dei 18 finalisti, quella in cui è emerso lo stile di scrittura più simile a quello giornalistico.

Il premio sarà consegnato dal presidente Antonio Di Giovanni sabato 26 novembre durante la serata conclusiva del Premio Badia, in cui saranno proclamati i vincitori e tutti i partecipanti avranno modo di incontrare gli autori dei romanzi in concorso quest’anno.

«È stato un piacere per l’Associazioni Giornalisti partecipare come partner ad un concorso come il “Premio Badia” - ha affermato Antonio Di Giovanni, presidente dell’Associazioni Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone” - un appuntamento annuale tra gli studenti delle scuole superiori cavesi e l’universo della scrittura, diventato ormai irrinunciabile. Assegnare un premio specifico è stata per l’Associazione che presiedo l’occasione di entrare in contatto con una realtà viva, pulsante, traboccante di energia creativa, quale quella della scrittura dei più giovani. La scelta del componimento “dal miglior stile giornalistico” è stata effettuata tenendo conto della maggiore vicinanza alla dimensione narrativa propria della nostra professione».

La portavoce dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, Maria Senatore

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Antonio Di Giovanni Antonio Di Giovanni

rank: 10174108