Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPregiato, il Tar "sblocca" il contratto di quartiere

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Pregiato, il Tar "sblocca" il contratto di quartiere

Inserito da Ufficio Stampa Città di Cava de’Tirreni (admin), giovedì 31 agosto 2006 00:00:00

L'assessore alla qualità del disegno urbano e contenzioso, avv. Rossana Lamberti, informa: «Questa mattina abbiamo ricevuto comunicazione che l'istanza cautelare, presentata dal nostro Comune dinnanzi al TAR di Salerno, contro il provvedimento per la mancata approvazione del contratto di quartiere, è stata accolta. Esprimo grande soddisfazione poiché l'attuazione del piano di riqualificazione di Pregiato risolverà problemi annosi che attanagliano la frazione, migliorando una parte del tessuto urbano degradato, con l'importante innovazione della doppia circolazione viaria».

La Regione Campania aveva, infatti, negato al Comune di Cava de'Tirreni l'approvazione del contratto di quartiere di Pregiato, che prevede un complesso programma di interventi pubblici e privati, tra i quali edifici di edilizia residenziale pubblica comunale e gli I.A.C.P., centri polifunzionali, riqualificazione dell'esistente sistema infrastrutturale, aree parcheggio. La Regione Campania lamentava alcune presunte violazioni od omissioni, per le quali aveva mancato di chiedere delucidazioni o documentazioni integrative al nostro Comune. Con il ricorso al TAR, seguito dall'avv. Francesco Accarino, il Comune di Cava ha smentito le obbiezioni dell'assessorato regionale e si è riscontrato che la Regione Campania non avesse, nello spirito di leale collaborazione fra Enti, interpellato direttamente il Comune sia per la documentazione, sia per i chiarimenti in relazione alle scelte di pianificazione.

Nella controversia insorta fra i due Enti, comunque titolari di diversi poteri di pianificazione, il TAR di Salerno, con ordinanza del 30 agosto 2006, ha accolto la richiesta cautelare del Comune, che paventava la perdita di un finanziamento di 10.000.000 di €, assegnato nell'ambito del programma ministeriale del recupero urbano, individuando l'Amministrazione Provinciale come Ente promotore del confronto tra Comune e Regione, per risolvere positivamente il contrasto insorto.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'assessore Rossana Lamberti L'assessore Rossana Lamberti

rank: 10804105