Tu sei qui: CronacaPregiato, cambia la viabilità
Inserito da Il Salernitano (admin), venerdì 14 gennaio 2005 00:00:00
Via Luigi Ferrara a senso unico. Si cambia per migliorare la viabilità dell'intera frazione di Pregiato. Previsto a breve l'intervento dell'Amministrazione comunale attraverso l'assessorato alla Città Sicura, guidato da Giuseppe Gigantino. Nei prossimi giorni si sperimenterà un nuovo sistema di circolazione. Questo dopo le reiterate proteste dei residenti, costretti soprattutto nelle ore di punta a code interminabili, dovute principalmente alla strettoia all'imbocco di via Luigi Ferrara, che non permette il passaggio contemporaneo di due veicoli. La proposta è stata redatta dall'ing. Claudio Troisi, consulente trasportistico dell'Amministrazione e redattore del Pgtu, nell'ambito di una programmazione sperimentale di nuovi sistemi di viabilità da applicare lungo la rete stradale metelliana per eliminare i punti di criticità. Senso unico di marcia in via Luigi Ferrara, dunque, dall'incrocio con via Salsano fino alla curva antistante l'accesso all'area dei prefabbricati. Sarà comunque concessa la possibilità ai residenti, agli operatori commerciali ed ai veicoli speciali di transitare nel senso inverso per raggiungere le proprie attività. Inoltre, sarà resa carrabile una strada, solo da pavimentare, che dall'area antistante l'accesso ai containers sbocca all'incrocio tra via Santoriello e via delle Arti e dei Mestieri. Si interverrà, infine, anche in via De Filippis, da dove provengono la maggior parte dei veicoli diretti a Pregiato. Sarà istituito anche qui il senso unico, in direzione Cava centro-Pregiato. Contestualmente all'istituzione dei sensi unici di marcia, saranno realizzati nuovi marciapiedi e rimodulati gli stalli di sosta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10135108