Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPregiato, 25 milioni per case ed infrastrutture

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Pregiato, 25 milioni per case ed infrastrutture

Inserito da (admin), lunedì 16 maggio 2005 00:00:00

Progetti per oltre 25 milioni di euro sono stati illustrati, lo scorso sabato mattina, dal sindaco Alfredo Messina, dagli assessori Luigi Napoli (Urbanistica) e Carmine Salsano (Lavori pubblici), dai tecnici Antonino Attanasio (dirigente Urbanistica) e Carmine Avagliano (consulente del sindaco), alla presenza dell'on. Edmondo Cirielli. Con l'approvazione ed il finanziamento di 10 milioni di euro, ottenuti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per il contratto di quartiere che interesserà la frazione di Pregiato, ai quali si aggiungono quelli dei privati, si è conclusa un'importante operazione che ha messo in evidenza l'impegno, a livello nazionale, di Cirielli e la capacità amministrativa e progettuale del Comune. "Questa è la politica con la P maiuscola, alla quale mi riferisco quando bisogna fare i conti con le esigenze vere, concrete e le prospettive della città", afferma il sindaco Messina. Sarà completamente ridisegnata l'intera area di Pregiato. Dopo l'eliminazione dei prefabbricati, al via interventi di edilizia residenziale con la costruzione di 66 nuovi alloggi, con tecniche di bioedilizia ed architettura bioclimatica, la realizzazione di un Centro polifunzionale (auditorio da 200 posti, mediateca, ludoteca, area giochi all'aperto, uffici, servizi, verde attrezzato). La nuova viabilità, con i nuovi assi viari, consentirà anche una valida alternativa alla Statale 18. "Entro fine anno saranno cantierati i lavori", assicura il vicesindaco Luigi Napoli. L'apporto dei privati si concretizza con la costruzione di un baby park, di garage interrati, ma soprattutto di un centro per l'assistenza domiciliare integrata, con un investimento di 14.744,600 euro, che darà lavoro a circa 150 persone, più altre 75 circa nell'indotto. "Da quando c'è il Governo Berlusconi - afferma l'on Edmondo Cirielli (An) - sono quasi 40 i milioni di euro piovuti sulla città. É chiaro che c'è un impegno del partito, del vice sindaco Napoli in particolare, del ministro Alemanno, del vice ministro Martinat, il mio contributo, ma evidentemente c'è anche una grande capacità dell'Amministrazione comunale di esprimere una progettualità adeguata a questi bandi importanti". Chiusura affidata a Carmine Salsano, assessore ai Lavori pubblici: "Oggi vediamo la concretizzazione di quello che era il programma della nostra Amministrazione, che segna un'altra pagina della città del futuro".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10254105