Tu sei qui: CronacaPrefabbricati, smantellamento ed assegnazioni
Inserito da Ufficio Stampa Comune di Cava de’Tirreni (admin), giovedì 27 luglio 2006 00:00:00
Questa mattina si è riunito, presso il Palazzo di Città, l'Osservatorio Casa per definire i criteri generali di assegnazione dei 50 "alloggi parcheggio", i cui lavori si sono conclusi in questi giorni, e del contestuale avvio dei lavori per la realizzazione degli alloggi definitivi, la cui consegna è prevista fra due anni. L'Osservatorio ha identificato l'area di "Pregiato bis" per l'inizio dell'opera di smantellamento dei prefabbricati e di assegnazione degli alloggi temporanei ai primi 23 nuclei familiari.
A seguito del censimento delle famiglie ancora residenti presso gli altri agglomerati di prefabbricati, entro martedì mattina verrà identificato un ulteriore sito destinato allo smantellamento, in modo tale da realizzare il trasferimento di altri 27 nuclei. Parallelamente, saranno accelerate le procedure per la liberazione di mini-alloggi, attualmente occupati da non aventi diritto.
L'operazione, nel suo complesso, consentirà a stretto giro la liberazione dei siti destinati all'edificazione dei nuovi alloggi e la prosecuzione dell'opera di bonifica dall'amianto. Il piano definitivo sarà stabilito mercoledì 2 agosto, nella prossima seduta dell'Osservatorio Casa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10214101