Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPrefabbricati all'asta

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Prefabbricati all'asta

Inserito da (admin), venerdì 1 ottobre 2004 00:00:00

Saranno messi all'asta gli appartamenti dei prefabbricati pesanti ancora di proprietà del Comune. Dopo la vendita all'incanto di abitazioni e garage delle case popolari, che ha fruttato alle casse comunali diverse centinaia di migliaia di euro, ora si passa al patrimonio immobiliare dei prefabbricati pesanti. Sono una ventina gli appartamenti ancora in possesso del Comune che saranno messi all'asta, ma con una formula che tuteli gli attuali assegnatari, che saranno chiamati ad esercitare il diritto di prelazione sull'acquisto. L'iter burocratico per avviare concretamente la procedura di vendita, prevista per il prossimo anno, è in fase di elaborazione da parte dell'Ufficio patrimonio e di quello legale. L'iniziativa porterà non solo denaro fresco nelle anemiche casse comunali, ma soprattutto sgraverà il Comune dai costi di manutenzione degli immobili, che gli attuali fitti (poche decine di euro al mese) non riescono a sostenere. Infatti, le continue richieste di lavori e migliorie che gli attuali affittuari fanno al Comune, spesso, non possono essere soddisfatte o devono attendere tempi lunghi. La settimana prossima, intanto, è prevista una riunione tra l'Amministrazione comunale ed i rappresentanti sindacali delle associazioni degli inquilini, assegnatari e proprietari, per concordare strategie che possano portare a calmierare i fitti, che stanno aumentando in maniera esponenziale. Allo studio la definizione di paramentri il cui rispetto da parte di venditori ed acquirenti potrà consensentire abbattimenti sulle imposte.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10038101