Tu sei qui: CronacaPotenziato il Gruppo Antincendio
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), martedì 25 marzo 2008 00:00:00
A seguito di un incontro tenutosi tra il Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani, ed il Sindaco di Cava de'Tirreni, Luigi Gravagnuolo, accompagnato dagli Assessori Alfonso Senatore e Germano Baldi e dal Consigliere Comunale Artemio Baldi, è stato concordato il potenziamento del Gruppo Antincendio Boschivo della Provincia, composto da 10 guardie ed attivo da giugno ad ottobre, che avrà la sua sede operativa presso il Centro Comunale di Sicurezza Territoriale della frazione S. Lucia di Cava.
Potenziata dal Comandante della Polizia Locale, Filippo Meluso, anche la Sezione Est dei Vigili Urbani di S. Lucia, che con l'aggiunta di un'altra unità passerà a 4 operatori. Intanto, la Sezione edilizia-ambiente della Polizia Locale, dotata di 6 unità, è impegnata nel progetto Mistral, riguardante il controllo ed il monitoraggio satellitare del territorio. Nel Centro di Sicurezza, seguito dal Consigliere Artemio Baldi, sarà operativo anche il Nucleo Volontari Radioamatori, che opererà via radio in caso di emergenze.
Viva soddisfazione espressa dal Sindaco Gravagnuolo: «Di giorno in giorno sarà sempre più evidente l'importanza del Centro di Sicurezza di S. Lucia. Attualmente il Comune di Salerno sta pensando di organizzare un complesso come quello già allestito dal nostro Comune».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10235106