Tu sei qui: CronacaPositiva pediatra di Cava in servizio all'ospedale di Battipaglia: chiuso reparto
Inserito da (redazioneip), martedì 14 aprile 2020 13:26:05
Una pediatra originaria di Cava de' Tirreni, in servizio presso l'ospedale di Battipaglia, è risultata positiva al tampone faringeo. Le sue condizioni non destano tuttavia preoccupazione.
Per questa ragione, il direttore sanitario, Mario Minervini, ha dovuto emanare una nota di «temporanea sospensione di tutte le attività di Pediatria» al fine di sottoporre tutti i dipendenti del reparto, e i loro eventuali contatti, allo screen di controllo.
Sono dunque state vietate tutte le attività pediatriche, inclusi gli accessi al Pronto Soccorso e i ricoveri di piccoli degenti, ad esclusione di codici rossi ed emergenze-urgenze. Verranno sottoposti a screening tutti i medici ed i sanitari del reparto.
La sindaca di Battipaglia, CeciliaFrancese, in merito al caso di Covid-19 dice: «Stiamo costantemente monitorando la situazione, in contatto costante con i vertici dell'Asl. Sono state intraprese tutte le misure precauzionali del casoe saranno effettuati i tamponi e messi in quarantena tutti coloro che hanno avuto contatti con il medico risultato poi positivo. Manteniamo la calma e continuiamo a rispettare le regole».
Sulla vicenda seguiranno aggiornamenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108734101