Tu sei qui: CronacaPositano: Don Michele Fusco è il nuovo parroco della chiesa di Santa Maria Assunta
Inserito da (ilporticoonline), martedì 1 novembre 2016 00:51:11
Si è tenuta ieri sera la cerimonia di insediamento del nuovo parroco della chiesa di Santa Maria Assunta, Don Michele Fusco. Succede ufficialmente a Don Luigi Caldiero, in via di guarigione dopo il trapianto di fegato avvenuto con successo a Londra. Sotto lo sguardo materno della Madonna bizantina, alla presenza dell'Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli e di tanti presbiteri venuti da tutte le parti della diocesi ed oltre, Don Michele Fusco ha accettato la nomina a parroco della sua città natale.
Il nuovo parroco, molto commosso, si è rivolto ai fedeli al termine della celebrazione ed ha ricordato i parroci che lo hanno preceduto come esempi da imitare.
Di sicuro la comunità di Positano acquista un sacerdote molto preparato, con un curriculum di tutto rispetto, che ha dedicato gran parte della propria vita pastorale ai giovani (non in ultimo è padre spirituale del Seminario Maggiore di Capodimonte e del Seminario Giovanni Paolo II di Salerno). Dal 7 ottobre 2007 è stato parroco della Parrocchia di Sant'Andrea Ap. in Amalfi e non ha caso ha rivolto dall'ambone parole di ringraziamento per i tanti Amalfitani "dalla testa dura" che sono giunti fino alla spiaggia di Positano per dare il loro augurio al loro Don Michele per questa nuova missione pastorale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108519108