Tu sei qui: CronacaPontecagnano, maxi incendio in un'azienda agricola: in fiamme capannone di 2000 mq
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 12 agosto 2025 09:41:48
Notte di paura a Pontecagnano, dove un violento incendio ha distrutto il capannone di un'azienda agricola specializzata nell'imbustamento di prodotti vegetali. Le fiamme hanno avvolto una struttura di circa 2000 metri quadrati, sprigionando una densa colonna di fumo visibile a chilometri di distanza.
L'allarme è scattato nelle ore notturne e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Eboli, della centrale di Salerno e del distaccamento di Giffoni. Impiegati anche tre autobotti, un'autoscala e il carro aria per il ricambio delle bombole, in un'operazione di spegnimento complessa che si è protratta per diverse ore.
Al momento non sono ancora chiare le cause del rogo. I caschi rossi stanno procedendo alle operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell'area, mentre sono in corso accertamenti per risalire all'origine dell'incendio.
Non risultano feriti, ma i danni alla struttura e alle attrezzature agricole sono ingenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108610101