Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Ponte dei carabinieri", sampietrini...volanti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Ponte dei carabinieri", sampietrini...volanti

Inserito da (admin), martedì 24 gennaio 2006 00:00:00

L'incidente ad una signora, colpita ad una gamba da un sanpietrino che riveste il cosiddetto "ponte dei carabinieri", ha provocato nuove proteste, anche per la mancanza di marciapiedi e la scarsa illuminazione. «Il ponte fa parte del panorama che vediamo tutti i giorni - afferma Claudio Monetta - tanto da non farci caso. Poi, però, ti capita di doverlo attraversare per raggiungere casa di sera, ed allora ti accorgi di quanto sia pericoloso. Scarsa illuminazione, i fari delle auto ti accecano, quando ti scontri con un altro pedone sei costretto a scendere in strada, con tutti i pericoli che ne seguono, tanto è stretto il marciapiede». Lo chiamano il "ponte dei carabinieri", per la presenza al di sotto della caserma, ed è il "cerotto" sulla ferita dell'autostrada che taglia in due la città. Da sempre è parte integrante della rete viaria cittadina, nonostante sia abbastanza largo e percorso dalle auto nei due sensi di marcia. Ai due lati della carreggiata, però, strisce di cemento larghe circa 50 centimetri fungono da passaggio pedonale, con pochi lampioni solo da un lato del ponte. Collega la discesa del rione Cappuccini al centro della città ed è continuamente percorso in auto dai cittadini che scendono dal versante est, soprattutto dalle frazioni San Pietro, Annunziata e San Lorenzo. Anche la pavimentazione crea problemi: i piccoli sanpietrini che rivestono il ponte, infatti, vengono spesso divelti dal passaggio delle auto e diventano veri e propri proiettili, che attentano contro chi si trova ad attraversarlo a piedi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10934108