Ultimo aggiornamento 32 minuti fa S. Girolamo presbitero e dott.

Date rapide

Oggi: 30 settembre

Ieri: 29 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPonte chiuso, Baldi "chiama" Gravagnuolo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Ponte chiuso, Baldi "chiama" Gravagnuolo

Inserito da (admin), lunedì 20 novembre 2006 00:00:00

Giovanni Baldi chiama il sindaco Gravagnuolo. Il ponte sul Torrente Cavaiola, che collega Santa Lucia con la Statale 18 in località Spineta, è chiuso da oltre un anno e, nonostante le tante promesse provinciali, la situazione non si sblocca. Di qui l'iniziativa di Giovanni Baldi, leader dell'Udc, già candidato sindaco e tra i politici più popolari della frazione, che conta oltre 5mila abitanti.

In una lettera aperta al sindaco, scrive: «Gravagnuolo volle chiudere la sua campagna elettorale, al turno di ballottaggio, qui nella piazza principale della frazione e qui assunse l'impegno che avrebbe continuato il lavoro e l'impegno da noi iniziato in favore della nostra comunità, che ne apprezzò la passione e il progetto attribuendogli larghi consensi. L'apertura del ponte, di gestione provinciale, è vitale per il borgo e per quanti, provenienti dalla statale via Nocera, vogliono entrare in Cava attraverso la strada voluta dall'Asi e che serve numerose industrie oggi fortemente penalizzate. Il sindaco in prima persona dovrà chiedere che i lavori di ricostruzione del ponte riprendano dopo che l'Enel avrà spostato i tralicci dell'alta tensione».

Giovanni Baldi nella sua lettera insiste sul disagio provocato a Santa Lucia ed all'intera città. Non nasconde di avvertire che la popolazione è stanca e potrebbero nascere comitati spontanei per la difesa dei propri diritti. Una frazione che nel passato è stata penalizzata. Lì vi furono realizzati il bruciatore ed il mattatoio, oggi diventate due strutture degradate. In una vi dovrebbe essere allocato il nuovo deposito dei mezzi del Cstp.

«In questi anni ci siamo sforzati - aggiunge Giovanni Baldi - abbiamo avviato un programma di recupero di ampio respiro, con una progettazione già visibile nelle piazzette Ambrosio, Felice Baldi ed in altri siti della frazione, anche se novelli politici non mancano di vestire le penne del pavone. Poco ci interessa, importante che siano opere per la comunità». I lavori del ponte sul torrente Cavaiola sono fermi da un anno, in quanto l'Enel per lo spostamento dei tralicci ha chiesto 24mila euro.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Giovanni Baldi Giovanni Baldi

rank: 10166103