Tu sei qui: CronacaPolizia Locale, lotta alla cartellonistica abusiva
Inserito da (admin), martedì 20 luglio 2010 00:00:00
Il Comando di Polizia Locale metelliano, su input dell’assessore alla Sicurezza e Mobilità del Comune di Cava de’ Tirreni, prof. Vincenzo Passa, ha predisposto nelle ultime giornate una serie di azioni per scongiurare l’installazione abusiva di impianti 6 metri per 3 per la cartellonistica.
Il fenomeno sta seriamente minacciando ogni angolo della città. Senza autorizzazione alcuna, spuntano in ogni angolo strutture metalliche a ridosso dei punti caldi del traffico cittadino per ospitare campagne pubblicitarie. Sono stati ben quattro gli impianti scoperti, tagliati e posti sotto sequestro, in attesa di risalire ai proprietari per le ulteriori multe da elevare. Due degli impianti scoperti sono in via XXV Luglio, uno in via G. Maiori e l’ultimo in via G. Palumbo.
Sempre nell’ambito dei servizi programmati, sono stati controllati 95 veicoli e 26 motocicli, elevate 2 multe per guida senza cintura, 1 per utilizzo di telefonino a bordo, 165 multe per sosta vietata, rilevati 7 incidenti di cui 5 con feriti, ritirate 1 patente e 5 carte di circolazione.
45 i negozi controllati per verificare irregolarità nella vendita dei saldi. Infine, verbalizzate 4 violazioni per occupazione di suolo pubblico al mercato settimanale e sequestrati 50 cd contraffatti al Corso Umberto I.
Effettuati 3 controlli a negozi di via Luigi Ferrara e via XXV Luglio per verificare il rispetto dell’ordinanza sindacale per fornitura di sacchetti biodegradabili (nessuna irregolarità). Contravvenzione, invece, di 50 euro ad un altro negozio di via XXV Luglio che non utilizzava shopper biodegradabili.
4 violazioni (2 al centro e 2 in periferia) sono state accertate per occupazione di suolo pubblico di negozi che esponevano merci (frutta e verdura) su suolo antistante il proprio negozio. Sorpreso e multato di 709 euro un parcheggiatore abusivo di Cava de’ Tirreni davanti al cimitero.
Antonio Di Martino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10993102
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...