Tu sei qui: CronacaPolizia Locale, corso di rianimazione e defibrillazione precoce
Inserito da (admin), lunedì 29 ottobre 2012 00:00:00
Presso l’aula didattica del Comando di Polizia Locale, in via Ido Longo, grazie alla collaborazione del Distretto Sanitario n. 63, diretto dalla dott.ssa Grazia Gentile, si è tenuto un corso di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce per adulti (BLS-D), dedicato agli agenti di Polizia Locale ed al personale volontario del Nucleo di Protezione Civile.
Il corso è tenuto dal dott. Alberto De Rosa ed è diviso in due tranche. Il secondo appuntamento si terrà sabato prossimo. Il corso è dedicato al personale addetto alla Sezione Polizia Stradale/Viabilità, che quotidianamente è impegnato su strada con funzioni di Pronto Intervento, ed è finalizzato all’apprendimento delle procedure da intraprendere in caso di arresto cardiaco improvviso, nel tentativo di ridurre l’incidenza di mortalità o danni collaterali, come primissimo soccorso in attesa che intervenga sul posto l’ambulanza con personale medico e paramedico.
Una delle pattuglie di Pronto Intervento che quotidianamente è impegnata su strada avrà in dotazione, pertanto, un defibrillatore semiautomatico, per far fronte anche ad eventuali emergenze di questo tipo. Un’ulteriore occasione, quindi, di arricchimento professionale ed un importante servizio alla collettività per i caschi bianchi agli ordini del v. comandante, ten. col. Licia Cristiano.
Ufficio Stampa Città di Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10565107