Ultimo aggiornamento 37 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPolizia Locale cavese: i risultati numerici settimanali

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Polizia Locale cavese: i risultati numerici settimanali

Inserito da (ilvescovado), mercoledì 13 luglio 2016 21:06:33

di Livio Trapanese

Il Corpo della Polizia Locale di Cava de' Tirreni, per chi leggesse per la prima volta questo scritto, segnaliamo che è stato costituito nel 1827 e che si compone di 60 Ufficiali ed Agenti di Polizia Giudiziaria, di ambedue i sessi, agli ordini del Dirigente del 6° Settore-Comandante, Vincenzo Maiorino. In aderenza agli indirizzi politici del Consigliere Comunale Delegato alla Polizia Locale e Sicurezza, Enrico Farano, dal 2 al 12 luglio 2016, coll'impiego della Sezione Viabilità, Polizia Stradale e Sicurezza Urbana, costituita da sole 12 unità (meno di ¼ della forza effettiva), che dalle 07,30 alle 21,30 espleta l'attività di polizia stradale e controllo del territorio, ha rilevato 130 infrazioni al Codice della Strada, perlopiù attinenti alla "sosta selvaggia" e rilevato 4 incidenti stradali, di cui uno con feriti. Elevato anche un verbale per uso improprio del dispositivo acustico in corso Giuseppe Mazzini ed un verbale per l'uso del telefono cellulare. Rimosse due autovetture con carro attrezzi: una in via Biblioteca Avallone, per sosta dinanzi al passo carrabile, ed una alla Località San Giuseppe al Pennino perché incendiata. In via Delle Arti e dei Mestieri sono stati elevati 10 verbali per eccesso di velocità, decurtando, in totale, 30 punti dalle patenti di guida e comminando sanzioni amministrative per 1.690,00 euro.

La Sezione Commercio e Annona ha eseguito 4 ispezioni, sopralluoghi e controlli, attività correlate ai mercati settimanali del mercoledì e sabato ed espletati 25 accertamenti, oltre alla comunicazione di notizia di reato all'A.G. nocerina per attività abusiva in via Gaudio Maiori.

La Sezione Polizia Ambiente e Degrado Urbano ha eseguito 7 accertamenti, ispezioni e controlli, elevando 2 verbali per accensione fuochi; nessun verbale è stato elevato per l'annosa affissione selvaggia e lo sconsiderato abbandono di rifiuti. Si auspica di vedere in azione, quando prima, gli Ispettori Ambientali, atteso che la Città si presenta indecorosa sia per il costante abbandono di sacchetti di rifiuti indifferenziati e sia per l'affissione selvaggia di locandine e manifesti.

La Sezione Polizia Giudiziaria e Informazioni ha eseguito 16 notifiche a richiesta dell'A.G. e 26 informazioni correlate anche da altri Enti.

La Sezione Edilizia e Polizia Giudiziaria ha eseguito 22 notifiche, 12 attività per delega dell'A.G., 15 sopralluoghi, 8 controlli ordinanze sindacali e 123 attività interne.

Il Gruppo Comunale Volontario di Protezione Civile, diretto dal Maresciallo Capo della Polizia Locale Matteo Senatore, coordinato dai volontari Francesco Loffredo e Felice Sorrentino, unitamente ad altri volontari, hanno eseguito interventi antincendio in via Aniello Ferrigno di Passiano, Località Contrapone e Sant'Anna.

Attività Correlate: eseguito intervento per T.S.O., per perdita sostanze oleose su strada, assistenza lavori Ausino e vigilanza manifestazioni presso le Frazioni di Santa Lucia, Sant'Arcangelo e Passiano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10529101