Ultimo aggiornamento 7 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Poesie del Fuoco" al MARTE

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Poesie del Fuoco" al MARTE

Inserito da (admin), giovedì 31 gennaio 2013 00:00:00

Si terrà venerdì 1° febbraio, alle ore 19.30, presso il MARTE Mediateca, sito in Corso Umberto I, 137, a Cava de’ Tirreni, l’inaugurazione della mostra “Poesie del Fuoco” del Maestro Eduardo Giannattasio. Il progetto è inserito all’interno della Rassegna d’Arte “Un anno di Fornace al Marte”, curata dalla Fornace Falcone di Montecorvino Rovella (Sa) con l’obiettivo di presentare di volta in volta artisti del territorio salernitano presso la Mediateca metelliana.

La mostra, intitolata “Poesie del Fuoco”, mette in risalto le ipnotiche e magnetiche creazioni del Maestro Giannattasio, che parlano un linguaggio arcaico ormai lontano. Le opere esposte saranno 15, tutte di diverso formato e con varie tecniche d’applicazione. Giannattasio torna ancora più prepotentemente ai suoi soggetti preferiti: i segni primitivi che si vestono di sfumature e danzano tra le pieghe dei colori bruciati dal fuoco, scene di duelli e di caccia, di balli e di quotidiano vivere.

I lavori del Maestro Giannattasio colpiscono per la loro semplicità. Nelle sue opere il Maestro racconta quella che poteva essere la storia degli uomini primitivi, che si trovavano a competere ed a convivere con una natura forte e predominante. Nell’arte di Giannattasio colpiscono i forti colori, che raccontano la storia di quello che siamo stati.

La mostra “Poesie del Fuoco” sarà visitabile fino a domenica 17 febbraio (dal martedì alla domenica).

L’Addetto Stampa Davide Speranza

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10605101