Tu sei qui: Cronaca‘Podistica S. Lorenzo', dominio africano
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 15 settembre 2003 00:00:00
Ennesimo trionfo straniero nella 42ª edizione della "Gara Podistica Internazionale S. Lorenzo", organizzata dal Comitato del Centro Sportivo Italiano di Cava de' Tirreni e dal Gruppo Sportivo "Mario Canonico S. Lorenzo".
La vittoria è andata al keniano Robert Kipngetich Sigei, autore dello spunto decisivo intorno al 3° km, nei pressi del passaggio intermedio per il traguardo di S. Lorenzo. Il trionfatore è giunto solitario all'arrivo, facendo fermare il cronometro sul tempo di 23'38".
Al secondo posto, distanziato di 27", Luigi La Bella (24'05", Moretti Corva Porto Sant'Elpidio), che ha fatto il vuoto nel gruppetto inseguitore all'altezza del 6° km. Terzo gradino del podio per il marocchino Zaid El Houcine (24'17", Rocco Scodellaro Matera), che ha preceduto Fabrizio Adamo (24'27", Fiamme Gialle Amatori Roma) ed il marocchino Marchane Abdelkebir (24'29", SBM Palermo).
Nella gara femminile si è registrato il tris di Soumya Laabani (Cral Brasil Ta), già vincitrice delle ultime due edizioni. L'atleta marocchina ha condotto la gara sin dalle prime battute, facendo segnare al traguardo il tempo finale di 4'07".
Splendida seconda posizione per la 13enne Marika Rubino (Isaura Valle dell'Irno), che, con il tempo di 4'24", ha preceduto di 5" Alessandra Novello (Atl. Acquappesa Cosenza). Da segnalare anche il 4° posto della cavese Carolina Baldi (4'38", Club Podisti Cava Picentini).
Nella categoria "Allievi" trionfo di Luigi Trotta (12'20", Isaura Valle dell'Irno), che ha preceduto nell'ordine Riccardo Taurasi (12'30", Atletica Avellino) e Maksim Obrubanskyy (12'43", Atl. Camaldolese Campagna).
Entusiastica, come al solito, la risposta del pubblico, che ha seguito numerosissimo la corsa, sia al traguardo che lungo il percorso. Ripagato, così, il grande impegno organizzativo del presidente del Gruppo Sportivo "Mario Canonico S. Lorenzo", Antonio Ragone, e dei suoi valenti collaboratori.
Al termine della gara maschile assoluta si è svolta la cerimonia di premiazione, che ha visto, come di consueto, la presenza di varie personalità politiche, sportive e religiose. Tra le tante, citiamo il senatore Vincenzo Demasi, gli onorevoli Andrea Annunziata ed Edmondo Cirielli, il dott. Alfonso Andria, presidente della Provincia di Salerno, l'avv. Alfredo Messina, sindaco di Cava de' Tirreni, l'avv. Guglielmo Talento, presidente provinciale del C.O.N.I., ed il dott. Umberto Petrosino, amministratore dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de' Tirreni.
Appuntamento al 2004 per la 43ª edizione della "S. Lorenzo".
L'INFORMAZIONE
L'Ufficio Stampa della "S. Lorenzo" è stato curato da "Il Portico", che ha realizzato anche le riprese filmate della "S. Lorenzo", con tre servizi, riguardanti le fasi salienti delle tre gare, i commenti del dopo corsa e l'intervista a Pietro Mennea (protagonista di un convegno al Comune), che potete vedere sulle frequenze del "Portico Tv".
UFFICIO STAMPA
Il Portico - MTN (089 4689496)
Luciano D'Amato (089 349796 - 089 349277 - 333 6633296) - Lello Pisapia (328 8965810) - Barbara Brescia
E-mail: redazione@ilportico.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10645103
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...