Tu sei qui: CronacaPlatani, disinfestazione in corso
Inserito da Il Salernitano (admin), lunedì 19 luglio 2004 00:00:00
Oggi e domani, dalle ore 1 alle ore 5, la ditta "SAIA srl" di Roccapiemonte effettuerà il servizio di disinfestazione dei platani esistenti sul territorio comunale. Il sindaco Messina, con una propria ordinanza, ha avvisato la cittadinanza di tenere chiuse le finestre delle abitazioni e le aperture dei piani bassi durante il passaggio delle autostazioni di servizio. Non si potrà stendere nemmeno la biancheria o lasciare cibi all'esterno. Bisognerà evitare, inoltre, che i veicoli lasciati in sosta siano d'intralcio al passaggio ed al lavoro delle autostazioni. Da lunedì scorso, intanto, l'Enel sta rimuovendo i cavi elettrici dalle pareti degli edifici che si affacciano sul centro cittadino, nel tratto compreso tra Piazza Duomo e Piazza San Francesco. Il prezioso intervento, che ridarà lustro alla facciate antiche del centro storico, alcune delle quali recentemente restaurate, è stato reso possibile grazie all'opera di ripavimentazione del Borgo nel tratto sopra citato, con la creazione di sottoservizi dove alloggeranno i cavi elettrici, senza così compromettere l'estetica del centro cittadino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10646101