Tu sei qui: CronacaPlatani abbattuti a Cava de' Tirreni, molti erano consumati e rappresentavano pericolo per cittadini
Inserito da (redazioneip), sabato 19 dicembre 2020 09:20:25
Nella sola giornata di ieri, 18 dicembre, sono stati abbattuti, come da programma, numerosi alberi a Cava de' Tirreni. L'operazione si è svolta al termine di numerose verifiche che hanno interessato 220 esemplari arborei con l'obbiettivo di scongiurare tragedie come quella di Gioacchino Mollo, l'oculista morto tragicamente lo scorso 6 febbraio dopo essere stato travolto da un pino secolare.
«Ottimo lavoro del settore verde pubblico del nostro comune effettuato in una sola giornata. - ha detto l'assessore Giovanni Del Vecchio - Impressionante lo stato dei platani abbattuti su viale Garibaldi divorati e consumati all'interno che rappresentavano un pericolo per la pubblica e privata incolumità. Io rispetto l'ambiente e il verde che tuttavia va sacrificato allorquando esistono problemi di sicurezza per i nostri concittadini. Non me ne vogliano gli ambientalisti».
L'assessore ha poi aggiunto: «E' stato già programmato che al loro posto saranno piantati nuovi e giovani platani».
Leggi anche:
Cava de' Tirreni, oculista schiacciato da un pino: disposto abbattimento di 44 alberi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10429101