Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPiù Vigili negli incroci a rischio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Più Vigili negli incroci a rischio

Inserito da (admin), venerdì 8 ottobre 2004 00:00:00

Posti di blocco, pattuglie di controllo e pugno di ferro per chi non rispetta il Codice della Strada. È questa la prima risposta degli amministratori comunali e del Comando di Polizia Municipale alla richiesta di sicurezza ed alle polemiche divampate all'indomani dell'ultimo, terribile incidente all'incrocio tra via Oreste Di Benedetto e via San Lorenzo. Nei giorni scorsi, i residenti della zona e molti degli automobilisti di passaggio si erano scagliati contro la decisione di applicare il doppio senso in via Di Benedetto e, più in generale, contro le modifiche apportate dal nuovo Piano del traffico. Immediata la replica dell'assessore alla Viabilità, Alfonso Laudato: «Il doppio senso è una scelta sperimentale, scaturita dalla necessità di far in modo che gli automobilisti scelgano via Abbro, strada altrimenti sottoutilizzata, e con la conseguenza di decongestionare il centro. I residenti si lamentano perché non possono più parcheggiare le loro auto sotto casa». Nessun dietrofront da parte degli amministratori, ma un unico effetto: intensificare i controlli ed usare il pugno di ferro per punire i trasgressori. E così, in queste ore le pattuglie della Circoscrizione di San Pietro sono impegnate in una vasta operazione di controllo, simile a quella più volte avviata per il rispetto del casco. Gli agenti, diretti dal comandante Giuseppe Ferrara, saranno impegnati in un servizio di pattugliamento e periodici posti di blocco. Nel mirino dei Vigili ci sono gli automobilisti che non rispettano i segnali stradali, in particolare il senso unico in via Santoro, i limiti di velocità ed i segnali di precedenza in un incrocio più volte coinvolto in incidenti tra auto e ciclomotori. Ma non basta. I tecnici comunali saranno chiamati dall'assessore al ramo a rifare le strisce ed i segnali orizzontali apposti sull'asfalto stradale. Dalle lamentele dei residenti risulterebbe, infatti, che proprio il segnale di stop, all'origine indicato con le freccette a terra, è ormai completamente sbiadito.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10625100