Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPIU Europa, firmato l'accordo in Regione

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

PIU Europa, firmato l'accordo in Regione

Inserito da (admin), martedì 29 dicembre 2015 00:00:00

Sottoscritto stamattina, martedì 29 dicembre, dal Sindaco Vincenzo Servalli e dal Governatore Vincenzo De Luca l’accordo sulla riprogrammazione del Programma Integrato Urbano (PIU) Europa, che assegna a Cava de’ Tirreni circa 14 milioni di euro. Presenti anche l’Assessore Adolfo Salsano, con delega al Bilancio, Programmazione economica, Fondi Europei, ed il dirigente dei Lavori Pubblici, Luigi Collazzo, con il supporto dell’Ufficio PIU Europa.

L’accordo prevede, tra l’altro, il finanziamento di due nuovi interventi: la riqualificazione dell’intera area antistante il Complesso di San Giovanni, con l’abbattimento della palestra Parisi di via Nigro, e la riqualificazione dell’area esterna del Palaeventi, cosiddetto “palazzetto dello sport”.

«Ringrazio il Governatore De Luca - afferma il Sindaco Servalli - per questo ulteriore risultato e per la sensibilità dimostrata, a coronamento degli sforzi dell’Amministrazione, dei dirigenti e dei tecnici che lo hanno consentito».

La riprogrammazione presentata dal Comune di Cava de’ Tirreni e condivisa dalla “Cabina di Regia” della Regione Campania consentirà di ultimare tutti i cantieri non completati alla data del 31 dicembre: ristrutturazione di Casa Apicella; 2° e 3° lotto di Villa Rende; recupero Complesso monumentale di San Giovanni; recupero e rifunzionalizzazione di contenitori pubblici e parzialmente dismessi; parco urbano Corso Principe Amedeo; recupero funzionale dell’ex mercato di viale Crispi; sistemazione e riqualificazione traverse e Corso Umberto I; riqualificazione Piazza Bassi ai Pianesi; lavori di restauro e copertura Palazzo di Città ed ex mattatoio; riqualificazione aree centro storico e limitrofe.

«Questa mattina è stato l’epilogo di un lavoro importante - afferma l’Assessore Adolfo Salsano - anche di riaccreditamento della nostra città nei confronti della Regione. Il cambio di marcia che abbiamo imposto ha consentito di recuperare il terreno perso e di porre le basi per la rimodulazione del finanziamento. Grazie all’ottimo lavoro degli uffici, siamo stati l’unica città del Salernitano e tra le cinque campane ad aver avuto parere favorevole dalla “Cabina di Regia” regionale».

Ufficio Stampa Città di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10935100