Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPiscina comunale, ormai un lusso

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Piscina comunale, ormai un lusso

Inserito da (admin), giovedì 26 febbraio 2009 00:00:00

L’ira delle mamme si scaglia contro i prezzi troppo alti della piscina comunale metelliana.

«Mandare i figli in piscina è diventato troppo dispendioso - scrive una mamma al sindaco Luigi Gravagnuolo - Pago 65 euro al mese ed in più 25 centesimi per l’utilizzo del phon e della doccia ogni volta. È un lusso che sono costretta a pagare, perché il nuoto è uno sport completo, che fa bene ai miei figli che soffrono di scoliosi».

La piscina comunale, gestita dalla Porzio Sport Managment, è l’unica a Cava de’Tirreni. Già durante i primi mesi di vita si erano registrate delle lamentele per i costi troppo elevati, ma il sindaco Gravagnuolo aveva ribadito che la società responsabile della sede sportiva applicava le tariffe ritenute adeguate ed a propria discrezione, senza che il Comune potesse in alcun modo interferire.

Privilegiati sono solo i dipendenti comunali, ai quali è riservato uno sconto del 20%, oltre alle relative convenzioni con alcuni istituti scolastici cittadini e con i Servizi sociali per l’attività di disabili.

Il Direttore della società, Maurizio De Sio, ha dichiarato che il mantenimento della piscina ha costi elevati sia per la gestione della struttura che per il personale qualificato e professionale. Inoltre, ha ribadito che, nonostante tutto, i corsi per i bambini costano 100 euro al bimestre e 130 euro per abbonamenti trimestrali. Cifre che, a parer suo, sembrano essere in linea con quelle di una buona e salutare palestra.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10564102