Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPiscina, affidata la gestione

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Piscina, affidata la gestione

Inserito da Il Salernitano (admin), mercoledì 5 maggio 2004 00:00:00

Resa nota ieri mattina l'Associazione Temporanea di Impresa che si occuperà della gestione 25ennale della nuova piscina comunale di via Gino Palumbo, dove sono stati appena ultimati i lavori. Si tratta dell'ATI Porzio Sport Management srl-Società Cooperativa Acquapark arl (gestore del camping "Isola Verde")-Associazione Sportiva Acquachiara Ati 2000, che ha battuto la concorrenza di altre quattro imprese formulando un'offerta vantaggiosa, dando garanzie inappuntabili, ma soprattutto fornendo una valida ed entusiasmante documentazione progettuale delle opere che intende realizzare a corredo dell'impianto, al fine di farlo diventare una struttura sportiva polifunzionale. Tale affidamento pone fine alla lunga storia della piscina metelliana, che la città attende ormai dal lontano 1968, quando fu approvato il primo progetto. Il taglio del nastro ed il primo tuffo ufficiale rappresentano davvero un sogno che si concretizza. Molto probabilmente, l'impianto sarà aperto a settembre, quando inizierà la stagione agonistica, e ciò anche per consentire all'ATI affidataria di realizzare le opere di completamento ed arricchimento della nuova piscina. L'attuale gestore avrà la possibilità di adibire gli spazi interni a palestra, boutique, fast-food e bar, ma anche di destinare i molteplici spazi esterni a solarium, campi da tennis, da calcetto e per il gioco delle bocce. Spazio, quindi, allo spirito d'iniziativa del nuovo gestore. Come da contratto, le imprese vincitrici dovranno attenersi ad alcune condizioni dettate dal Comune, riguardanti soprattutto l'ingresso per le scuole e le fasce deboli, ma anche il completamento delle opere esterne, tra cui la pitturazione delle inferriate, la pavimentazione di un secondo terrazzo destinabile a solarium, la creazione di parcheggi e zone a verde, oltre a tutte le altre opere atte a rendere funzionale l'impianto. Il consigliere delegato allo Sport, Carmine Adinolfi, ringraziando ironicamente chi negli ultimi 28 anni ha contribuito alla costruzione della piscina, ha commentato: «L'apertura delle buste rappresenta che la programmazione del sindaco Messina va avanti. Credo che il risultato conseguito sia una vittoria non solo per noi amministratori, ma per l'intera cittadinanza, che ora potrà godere di un impianto che, grazie anche al progetto presentato dall'ATI, sarà il fiore all'occhiello della nostra città ed il più importante impianto sportivo dell'intera provincia». Molto soddisfatto il sindaco Messina: «Ha vinto chi ci ha presentato un progetto di rivalutazione dell'intero impianto con la realizzazione di un'altra piscina esterna, proponendo anche un'aliquota aggiuntiva del 3% sulla percentuale da elargire al Comune sugli incassi. E non dimentichiamo che nell'ATI cui è stata affidata la gestione c'è l'esperienza dei fratelli Porzio, campioni olimpionici in tale disciplina».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10307103