Tu sei qui: CronacaPiccoli registi crescono a "Corto in Stabia 2007"
Inserito da (admin), martedì 6 febbraio 2007 00:00:00
Si alza il sipario su "Corto in Stabia 2007", concorso internazionale di cortometraggi, destinato agli alunni delle scuole europee di ogni ordine e grado, in programma dal 26 al 29 aprile, a Castellammare di Stabia (Na).
La seconda edizione della manifestazione, organizzata dall'associazione culturale Vivistabia, prevede 4 sezioni, ognuna delle quali con i propri riconoscimenti. La prima sezione, riservata agli studenti degli istituti di primo e secondo grado, ha come tema vincolante "La Legalità"; la seconda, a tema libero, è riservata invece ai corti realizzati dalle scuole primarie e di primo grado; la terza sezione, sempre a tema libero, è aperta agli studenti delle scuole di secondo grado; la quarta è destinata agli alunni stranieri.
Regolamento e schede d'iscrizione si possono scaricare dal sito www.cortoinstabia.it o dalle news di gennaio del portale internet del Ministero della Pubblica Istruzione, www.pubblica.istruzione.it.
Al concorso, la cui partecipazione è gratuita, sono ammesse opere girate con qualsiasi mezzo, non necessariamente inedite, ma non pubblicitarie, purché non abbiano preso parte alla prima edizione del concorso. La durata massima del corto deve essere di 20 minuti (titoli esclusi). Ogni istituto potrà partecipare con più lavori, senza però superare il numero di tre.
«Il clou del concorso "Corto in Stabia" - anticipa il responsabile dell'organizzazione, Alfonso Galdi - si avrà nell'ultima settimana di aprile e si avvarrà dello splendido scenario delle Terme di Stabia. È qui che prenderanno forma 4 giornate piene di appuntamenti ad hoc, comprendenti le proiezioni dei migliori cortometraggi in gara, realizzati da studenti sia italiani che stranieri, ma anche workshop, mostre fotografiche, un convegno sulla legalità ed una serie di itinerari turistici volti a far conoscere le bellezze del territorio stabiese».
Le domande di iscrizione, allegate ai cortometraggi (da inviare in formato Dvd), dovranno pervenire entro il 30 marzo 2007 a Concorso "CORTO IN STABIA 2007" Casella Postale 104 - 80053 Castellammare di Stabia (Napoli).
Ufficio stampa Associazione Vivistabia (Roberto Race - Annalisa Palmieri)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10075101
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...