Tu sei qui: Cronaca‘Piccola Fatima', la pulizia dei viali alla Se.T.A.
Inserito da (admin), giovedì 16 ottobre 2003 00:00:00
La Se.T.A., società mista che si occupa della pulizia delle strade cittadine, provvederà anche alla pulizia dei viali della Piccola Fatima, Santuario sito in località Avvocatella, confinante con la frazione Dragonea di Vietri Sul Mare. Lo rende noto in un comunicato stampa la stessa società, presieduta dall'avv. Giuseppe Bisogno. L'incarico è stato conferito alla Se.T.A. direttamente dalla Curia Diocesana della SS. Trinità di Cava, responsabile del piccolo Santuario della località metelliana, molto nota per il pellegrinaggio religioso e, quindi, meta di tanti fedeli provenienti da ogni parte d'Italia. Saranno due le unità della Se.T.A. (per la precisione, 1 autista e 1 operatore ecologico) che, con l'impiego di una spazzatrice e di un furgone, garantiranno con cadenza mensile il servizio di spazzamento dei viali del Santuario cittadino. La società mista, quindi, effettuerà un nuovo intervento sulla piccola località metelliana, simbolo della fede e della devozione di una città. Infatti, durante lo scorso mese di agosto, la Se.T.A. ha provveduto sempre nella stessa zona alla bonifica del torrente Bonea, diventato una discarica abusiva a cielo aperto, che ledeva gravemente al patrimonio naturalistico della zona, per lo più emanando odori poco graditi agli stessi fedeli in visita al Santuario della Piccola Fatima. La pulizia dell'area in questione, in particolare, sarà effettuata in vista del giorno 13 di ogni mese, in occasione della tradizionale processione religiosa al Santuario, che fa registrare sempre una forte partecipazione popolare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10076100