Tu sei qui: CronacaPiazza Duomo, ennesimo atto vandalico
Inserito da (admin), venerdì 19 giugno 2009 00:00:00
Teppisti di nuovo in azione. La notte scorsa l’ennesimo raid vandalico è stato perpetrato da ignoti ai danni di una delle due panchine in marmo che si trovano nella piazzetta sull’entrata laterale del Duomo. Una zona sempre affollata, nelle serate estive, da comitive di giovanissimi.
È probabile, infatti, che la goliardia di qualche giovane sia degenerata in un atto estremo: la solita combriccola di giovinastri che sfoga la propria inquietudine contro ciò che gli capita a tiro, e spesso nel centro storico, privilegiando in particolare la proprietà ecclesiastica.
Residenti ed amministratori, sconcertati e rammaricati, sono pronti a mettere in atto qualsiasi misura pur di scovare i colpevoli, anche perché non si tratta di un caso isolato. Qualche mese fa, infatti, fu presa di mira un’altra panchina che si trova nella stessa piazzetta alle spalle della Cattedrale.
Visto il danno provocato questa volta, non si esclude che per rovinare la copertura in marmo, completamente spezzata alle due estremità, i vandali abbiano usato uno scooter.
Le telecamere attive nella vicinissima Piazza Abbro potrebbero aver ripreso il folle gesto e, quindi, immortalato i volti dei responsabili. Almeno questa volta il misfatto potrebbe non rimanere impunito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10955109