Ultimo aggiornamento 1 giorno fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPiazza dei pistonieri, gli "Amici di Monte Castello 1999" ringraziano il sindaco

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Piazza dei pistonieri, gli "Amici di Monte Castello 1999" ringraziano il sindaco

Inserito da (admin), martedì 12 giugno 2012 00:00:00

L’Associazione “Amici di Monte Castello 1999”, che ha sede in via Santa Maria del Rovo, 91 (Località Acqua della Quercia) di Cava de’Tirreni, presieduta dal dinamico Renato Faiella, ereditando, in uno ai germani ed ai tanti amici del mai tanto compianto Adolfo Faiella, il noto “mast’Adolfo”, mesi or sono, con una circostanziata lettera, richiese al Sindaco della Città di Cava de’Tirreni, Prof. Avv. Marco Galdi, d’intitolare una piazza cittadina in ricordo dei “nostri” storici pistonieri; quelli di ieri e quelli di oggi.

I vertici del Sodalizio, dopo aver appreso le recenti dichiarazioni del Primo Cittadino, consistenti nel rifacimento delle piazze Eugenio Abbro e Tommaso Cuomo e che in quest’ultima, salvo diverso avviso della Commissione Toponomastica, dovrebbe avvenire l’intitolazione della piazza ai pistonieri cittadini e che nell’angolo destro della stessa verrebbe eseguita la costruzione di un monumentino, completo di una scultura che raffiguri i pistonieri metelliani, con una seconda recente accorata epistola hanno espresso al Sindaco Galdi vivi sensi di profonda gratitudine a nome dei membri del Sodalizio e dei tantissimi pistonieri di Cava de’Tirreni, per aver voluto prendere in responsabile considerazione detta istanza.

La pubblicazione delle dichiarazioni del Sindaco Marco Galdi su tutta la stampa locale e sui giornali on-line, ha suscitato vasta eco non solo nella “città dei portici” e tantissimi sono stati gli apprezzamenti che si sono potuti appurare anche attraverso “radio portici”.

Livio Trapanese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10626107