Tu sei qui: CronacaPiazza "Berardino Lamberti" nel degrado: proteste a Sant'Anna
Inserito da (redazioneip), mercoledì 13 febbraio 2019 10:51:50
«Dopo i rattoppi di luglio scorso, tutto tace. Quando vogliamo riqualificarla seriamente per dare maggiore decoro e dignità all'agorà della frazione?». Così scrive sui social il consigliere comunale del gruppo "Responsabili per Cava", Vincenzo Lamberti, a proposito dello stato di abbandono in cui versa da più di tre anni piazza Berardino Lamberti.
È dall'agosto del 2016, infatti, che la pavimentazione della piazza, antistante la parrocchia di Sant'Anna e adiacente al locale plesso scolastico, risulta sconnessa e divelta in più punti. A luglio si è provveduto al solo rattoppo delle buche, ma adesso la situazione è peggiorata a causa delle piogge invernali, che hanno provocato infiltrazioni d'acqua piovana.
Tutto ciò rappresenta un vero e proprio pericolo per l'incolumità dei residenti della zona che, attraverso Lamberti, chiedono a gran voce un intervento di messa in sicurezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10596109