Tu sei qui: CronacaPiano traffico sotto accusa
Inserito da (admin), mercoledì 2 maggio 2007 00:00:00
Circa 1000 firme sono state raccolte per chiedere l'azzeramento di tutte le modifiche portate a via De Gasperi, via Tafuri, via De Ciccio e via Talamo. Non accenna a placarsi la protesta sia dei commercianti che dei residenti della zona.
Sotto accusa i problemi di traffico che, secondo i firmatari, hanno portato ad un peggioramento della circolazione stradale su viale Mazzini e via Veneto, con ripercussioni negative anche sulle vendite delle attività commerciali. «Registriamo un calo consistente degli incassi in questi due mesi di sperimentazioni - affermano i commercianti - non riusciamo a comprendere la necessità di queste variazioni che sono a dir poco superficiali ed approssimative, oltre che adottate senza che ce ne fosse una benché minima necessità».
Il prossimo 7 maggio l'amministrazione comunale incontrerà commercianti e residenti. «Ogni giorno che passa - aggiunge Aldo Trezza, presidente Confesercenti e commerciante di via Veneto - c'è maggiore perdita. A questo punto non ci sono più giustificazioni. Chiederemo che venga ripristinato tutto come prima». I nuovi dispositivi di traffico hanno procurato non poche fibrillazioni anche tra l'assessore alla mobilità e sicurezza ed i partners di maggioranza della Margherita contrari alle modifiche.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10645101