Tu sei qui: CronacaPiano traffico, nuova rivoluzione
Inserito da (admin), mercoledì 4 aprile 2007 00:00:00
È fallita la sperimentazione dei nuovi sensi viari di via Tafuri e via De Gasperi ed il sindaco Gravagnuolo annuncia i correttivi. Ma chi si aspettava che tutto ritornasse come prima, rimarrà deluso. Gli effetti collaterali su via Mazzini, via Veneto e viale Marconi, con un considerevole aumento del traffico, saranno risolti, si spera, con nuovi interventi che interesseranno via De Ciccio e via Talamo. «È inutile aspettare la conclusione della sperimentazione - afferma il primo cittadino - le indicazioni hanno già dato un responso negativo. Provvederemo ad integrare quanto già disposto con due interventi che completeranno e miglioreranno il nuovo dispositivo di traffico».
In pratica, via De Ciccio (la traversa di fronte il Ragioneria) diventerà senso unico solo a salire verso viale Marconi e con il divieto di intersezione dei veicoli che provengono da via Tafuri, che avranno il senso obbligato verso via Mazzini, mentre via Talamo (la traversa di fronte al Tribunale) invertirà il senso di marcia. I veicoli che percorrono viale Marconi potranno scendere verso viale Mazzini, in maniera da rendere più agevole la conversione su via De Gasperi e quindi su via Veneto. In questo modo è stato eliminato l'incrocio di via Mazzini con via Tafuri e via De Ciccio, con una migliore canalizzazione dei flussi viari e - si spera - con ripercussioni positive sul traffico. «Non c'era alcuna necessità di queste variazioni», dicono i commercianti di via Tafuri, che lamentano un calo delle vendite.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10425107