Ultimo aggiornamento 19 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPiano traffico, l'Amministrazione rassicura i commercianti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Piano traffico, l'Amministrazione rassicura i commercianti

Inserito da (admin), mercoledì 24 settembre 2003 00:00:00

Calma piatta, il giorno dopo la clamorosa protesta dei commercianti in Piazza Abbro, che, per la prima volta nella loro storia, hanno addirittura bloccato il traffico per un'ora. Una settantina circa gli esercenti che hanno dimostrato contro l'attuazione dei nuovi sensi di marcia in Piazza Vittorio Emanuele III ed in via Balzico, messa in atto dopo lo scoppio della fognatura in via Senatore, per il quale è stata chiesta anche l'apertura di un'indagine. La circolazione stradale, una volta riparata la fognatura di via Rosario Senatore, ritornerà alla vecchia maniera o si continuerà con la sperimentazione del nuovo Piano del traffico? «Il sindaco è stato chiaro: appena possibile - dice Fabio Siani, assessore al Commercio - saranno ripristinati i vecchi sensi di marcia. L'attuazione del Piano del traffico ci sarà solo quando saranno realizzati tutti i servizi e le infrastrutture necessarie, come il parcheggio interrato in Piazza Abbro, oggetto di un apposito project-financing». Diversa, invece, la posizione dell'assessore alla Mobilità, Alfonso Laudato: «L'emergenza su via Senatore ci ha consentito di avviare la sperimentazione del Piano del traffico già approvato. Si continuerà così fino alla conclusione dei lavori. Dopo di che, ci sarà un'ulteriore fase di sperimentazione, con l'attivazione del senso inverso in via Rosario Senatore, in maniera da avere un monitoraggio dei nuovi dispositivi del traffico nella sua totalità. Solo dopo ci sarà una decisione definitiva. Se i riscontri saranno positivi, continuerà tutto come previsto dal nuovo Piano del traffico. Se saranno negativi, saranno ripristinati i vecchi sensi di marcia». Nessuna novità, intanto, per quanto riguarda l'incidente che ha coinvolto il Vigile Urbano Lamberti ed il commerciante-dimostrante, Enzo Viscido. Il legale di quest'ultimo, Giuseppe Senatore, fa sapere che nulla è stato ancora deciso. Si sta valutando la situazione, in relazione sia all'investimento che al mancato soccorso da parte dell'investitore, alla luce delle testimonianze dei presenti, che hanno fornito un numero di targa. Tutto potrebbe essere deciso in un incontro tra le parti in causa. Un ulteriore fronte di discussione, intanto, si apre sul versante della rappresentanza sindacale dei commercianti, che lunedì scorso hanno inscenato la clamorosa protesta nonostante la richiesta da parte di Luigi Trotta, presidente della sezione cavese dell'Ascom, di attendere l'esito di un incontro con il sindaco Messina.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10286108