Tu sei qui: CronacaPiano Strategico, opportunità per i privati
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), mercoledì 9 aprile 2008 00:00:00
L'Amministrazione Comunale ha pubblicato una manifestazione di interesse per i privati che intendono proporre proposte progettuali che, coerentemente con gli indirizzi strategici del Programma Millennio, possano arricchire e valorizzare il Piano Strategico della città.
Infatti, Cava de'Tirreni, ai sensi di quanto disposto dalla Regione Campania nel POR Fers 2007/2013, è chiamata ad elaborare un Documento di Orientamento Strategico (DOS) che promuoverà lo sviluppo urbano sostenibile della città, mediante attività quali il rafforzamento della crescita economica, il recupero dell'ambiente fisico, la riconversione di siti industriali in abbandono, la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico e culturale, la promozione all'imprenditorialità, l'occupazione e lo sviluppo delle comunità locali, nonché la prestazione dei servizi alla cittadinanza.
Il DOS sarà il Piano Strategico della città e sarà strutturato in assi di intervento individuati sulla base delle possibili congruenze con le linee di finanziamento comunitarie e nazionali, nonché con tutte le azioni di finanziamento previste nel POR FERS e FSE della Campania. La scadenza per la presentazione delle idee progettuali è fissata per il giorno 22 aprile 2008 alle ore 12.00. Tutta la documentazione necessaria è disponibile on line sul sito www.comune.cava-de-tirreni.sa.it - sezione bandi di gare e concorsi.
Al fine di garantire la massima partecipazione, il Sindaco ed il Coordinatore del Progetto Millennio - dirigente III Settore, dott. Maurizio Durante, invitano tutti gli interessati a partecipare ad una riunione operativa che si terrà il giorno 11 aprile, alle ore 11.30, presso il Salone del Social Tennis Club, in via Garzya a Cava de'Tirreni, per fornire tutte le informazioni utili alla presentazione dei progetti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10734108