Ultimo aggiornamento 10 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPiano sosta, cittadini in rivolta

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Piano sosta, cittadini in rivolta

Inserito da La Redazione (admin), lunedì 26 luglio 2010 00:00:00

Monta la protesta dei cittadini cavesi contro la decisione dell’Amministrazione comunale di apportare modifiche al “piano parcheggi”. Nel mirino soprattutto l’aumento delle zone a pagamento. Oggetto di aspre critiche è, infatti, il provvedimento dell’assessore al ramo, Enzo Passa, di predisporre nuove strisce blu su tratti di Corso Mazzini, Viale Marconi e via Onofrio di Giordano.

A scatenare la rabbia dei residenti la promessa tanto sventolata in campagna elettorale dall’attuale governo cittadino, ma oggi a quanto pare del tutto accantonata, di una diminuzione delle aree sottoposte a tariffa, viste le troppe strisce blu presenti sul territorio comunale. «Una promessa che oggi è stata letteralmente dimenticata», lamentano i cittadini. E c’è addirittura chi parla di “promesse da marinaio”, rivolgendo l’accusa al primo cittadino Marco Galdi.

Sul piede di guerra anche i residenti di via Canale a San Francesco: ormai stanchi di non trovare mai un posto auto libero nei pressi delle proprie abitazioni, sono in procinto di organizzare una raccolta di firme per richiedere la chiusura automatizzata della zona. L’alternativa alla sbarra potrebbe essere rappresentata dal pilomat o dalla delimitazione di una serie di stalli bianchi a tempo, in modo da non consentire l’ingresso nell’area agli automobilisti “estranei”.

Via Canale è, infatti, uno dei pochi tratti a ridosso del centro storico non soggetto a tariffazione e, proprio per questo, è uno dei “parcheggi liberi” più ambiti, soprattutto da commercianti e commesse. A farne le spese sono proprio i residenti, costretti talvolta per ore a girare nella zona nella speranza di trovare un posto auto. Con la petizione si cercherà, ancora una volta, di sollecitare l’intervento dell’Amministrazione, nel tentativo di risolvere una volta per tutte una situazione che va avanti da anni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10224103