Tu sei qui: CronacaPiano sicurezza, 26 Vigili a tempo pieno
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 7 luglio 2010 00:00:00
Un piano di sicurezza urbana in cui la lotta all’abusivismo e la difesa dell’ambiente rappresentano i punti fondamentali: a tanto mira il progetto varato dal Comune di Cava de’Tirreni ed esposto dal vicesindaco, nonché assessore al Personale, Luigi Napoli.
L’assunzione a tempo pieno di 26 Vigili urbani, precedentemente assunti con un contratto part-time, rappresenta il primo passo dell’iniziativa fortemente sostenuta dall’intera Amministrazione metelliana. Venerdì 12 luglio è prevista la sottoscrizione del contratto individuale di lavoro.
Nella volontà di restituire tutela e qualità al territorio comunale, gli agenti saranno chiamati, congiuntamente alle Forze dell’ordine, a contrastare le illegalità con un’attività improntata alla “tolleranza zero” ed a controllare la movida notturna.
Notevole attenzione sarà dedicata, inoltre, alla salvaguardia ambientale con l’installazione di telecamere di controllo ed il rafforzamento delle squadre di vigilanza, contando soprattutto sull’appoggio delle associazioni di volontariato e delle squadre ambientali, per il miglioramento della situazione legata alla raccolta differenziata dei rifiuti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10274106