Tu sei qui: CronacaPiano di Zona S2, potenziati i Centri antiviolenza alle donne
Inserito da (admin), venerdì 23 ottobre 2015 00:00:00
Il Piano di Zona Ambito S2 informa che a seguito dell’approvazione da parte della Regione Campania del progetto “Donne in rete contro la violenza”, presentato dall’Ambito e finanziato con 69.157,93 euro, è stata sottoscritta la convenzione tra tutti i partner del progetto.
Alla sottoscrizione della convenzione hanno partecipato l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’ Tirreni, Autilia Avagliano, il dirigente dell’Ufficio di Piano, Assunta Medolla, ed i Presidenti del Centro Italiano Femminile di Minori, Giovanna Ruocco, del Consorzio La Rada, Elena Silvestri, e dell’Associazione Frida, Alfonsina De Filippis.
In concreto, a Cava de’ Tirreni ed a Minori saranno potenziati i centri di ascolto già operanti sul territorio, rispettivamente attraverso l’Associazione Frida ed il Centro Italiano Femminile, mentre il Consorzio “La Rada” di Salerno darà accoglienza a donne vittime di violenza ed ai loro figli, attraverso le loro case rifugio ad indirizzo segreto.
Addetto alla comunicazione Silvia Lamberti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10065101