Tu sei qui: CronacaPiano di Zona, plauso del sindaco
Inserito da L'Addetto alla Comunicazione, Silvia Lamberti (admin), lunedì 5 febbraio 2007 00:00:00
Il presidente del Coordinamento Istituzionale del Piano di Zona Ambito S3, e sindaco del Comune capofila di Cava de'Tirreni, Luigi Gravagnuolo, è intervenuto commentando positivamente due significativi progetti appena varati.
«Lo Sportello di consulenza elaborato dall'equipe Psico-Pedagogica del Centro Servizi per la Famiglia Cava-Vietri - esordisce il sindaco Gravagnuolo - recentemente avviato presso l'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali e Turistici "Gaetano Filangieri", risponde a pieno all'esigenza di docenti ed alunni di creare dei momenti di confronto e di ascolto in una fascia, quella adolescenziale, di per sé particolarmente delicata. Questo progetto assicura un momento importante di prevenzione per una popolazione scolastica che presenta un percorso di studi difficoltoso e per alunni diversamente abili che, con il concorso della scuola e della famiglia, portano a termine felicemente il loro ciclo di studi».
«La firma di due importanti protocolli d'intesa, da me sottoscritti - continua il sindaco - con l'Amministrazione provinciale di Salerno, nelle persone del Presidente della Provincia, Angelo Villani, e degli assessori alle Politiche Sociali, Guerrino Terrone, e del Lavoro, Massimo Cariello, costituisce una significativa applicazione di quanto concepito dalla legge 328 del 2000 con la nascita dei Piani di Zona. Questa sinergia mira a favorire l'inserimento lavorativo delle persone diversamente abili e delle persone in condizione di svantaggio a vario titolo. L'Ufficio di Piano dell'Ambito S3 lavorerà per promuovere la realizzazione di tirocini di formazione e di orientamento e con la finalità di favorire l'inserimento lavorativo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10855108