Tu sei qui: CronacaPiano di Zona, incontro per la tutela della salute femminile
Inserito da L’Addetto alla Comunicazione Silvia Lamberti (admin), martedì 27 maggio 2008 00:00:00
Il Piano di Zona Ambito S3 comunica che giovedì 29 maggio, a Cava de'Tirreni, presso la sede dell'Ufficio di Piano in via Atenolfi, 40, nell'ambito del Corso di lingua e cultura italiana per stranieri "Conosciamoci meglio...L'italiano incontra gli stranieri", organizzato dal Servizio Orientamento Immigrati del Piano di Zona Ambito S3 Cava-Costiera Amalfitana, saranno presenti due operatori dell'Unità Operativa Materno Infantile dell'Asl Sa 1.
L'iniziativa, promossa dal mediatore culturale del Servizio Orientamento Immigrati dell'Ambito S3, dott.ssa Loredana Diletto, intende promuovere la tutela della salute della donna. Al consueto incontro settimanale del Corso parteciperanno una ginecologa ed un'infermiera appartenenti all'Unità Operativa Materno Infantile dell'Asl Salerno 1.
«Rivolgiamo un forte invito a tutte le donne straniere - sottolinea Loredana Diletto - anche non iscritte al nostro Corso, affinché colgano questa opportunità per esercitare i propri diritti al benessere ed alla salute che appartengono all'individuo in quanto tale, a prescindere dalla sua nazionalità». Con l'occasione il Piano di Zona esprime il suo ringraziamento all'Asl Salerno 1 per aver reso possibile questa iniziativa di alto valore sociale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10503106