Tu sei qui: CronacaPiano di Zona, altri fondi dalla Regione
Inserito da Il Salernitano (admin), martedì 4 maggio 2004 00:00:00
Pioggia di euro sul Piano di Zona Ambito S3, di cui il Comune metelliano è ente capofila. La Giunta della Regione Campania, guidata da Antonio Bassolino, ha assegnato la premialità per la seconda annualità della legge 328/00, pari a circa 131mila euro. Un'ulteriore risorsa finanziara elargita all'Ambito S3 a riconoscimento della qualità del lavoro svolto, in campo sia sociale che sanitario. La somma erogata dalla Regione Campania sarà impiegata per assegnare le borse lavoro a 6 malati psichiatrici, 3 nel Distretto sanitario Cava-Vietri e 3 in quello della Costiera Amalfitana. Tale finanziamento consentirà a persone poco fortunate di avere un'opportunità lavorativa, ovviamente proporzionata alle proprie capacità ed al proprio stato di salute, da considerare anche come un mezzo di inserimento nella società attiva. L'attività suindicata sarà svolta in partenariato con l'Asl Sa1, come del resto quelle tipologie di attività (tra cui il recupero sociale dei tossicodipendenti ed una campagna di sensibilizzazione per i giovani contro le devianze sociali) che dovrebbero partire nel caso in cui la Giunta Regionale accordasse il finanziamento richiesto dall'Amministrazione Messina. Nella graduatoria di riparto della premialità stilata dalla Regione Campania, il nostro Piano di Zona, su un totale di 43 Ambiti, si è collocato al primo posto nella provincia di Salerno, ex aequo con l'Ambito S2, ed al quarto posto nella Regione, sempre ex aequo con l'Ambito S2. Tutto ciò a testimonianza della bontà delle attività portate avanti dal Piano di Zona Ambito S3, puntualmente finanziate dalla Giunta Bassolino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10296107